Choco Zero nasce a fine 2020 dall’idea della Dott.sa Arianna Massimino, biologa nutrizionista. Grazie al suo aiuto ed al lavoro dei loro cioccolatieri hanno trovato il giusto compromesso per consentire a chi segue una “sana alimentazione” di mangiare cioccolato più spesso e non necessariamente solo quello fondente. Sono disponibili i seguenti gusti di ciccolato: fondente, latte, bianco, pistacchio, nocciolato fondente e cocco.

È possibile mangiare cioccolato in una dieta sana e bilanciata? 

Si ma meglio se:

  • Senza zuccheri aggiunti: il saccarosio viene sostituito con un dolcificante naturale che evita tutti gli effetti negativi dello zucchero.
  • Senza esagerare! Choco Zero è l’unica tavoletta di cioccolato porzionata per essere mangiata per intero (nessuna tavoletta supera le 137 kcal )
  • Dolcificato naturalmente con il maltitolo
  • Senza glutine
  • Formato da 25 grammi per tavoletta
  • Ideale per chi segue diete low carbs e per persone con diabete – previo consulto medico
  • Regolazione del livello di zucchero nel sangue (il maltitolo viene assorbito più lentamente rispetto agli zuccheri nel sangue)
  • Riduzione del rischio di carie (il maltitolo non viene metabolizzato dalle carie batteriche presenti nella bocca)
  • Prodotto artigianalmente in Italia
  • No aromi artificiali

Sono inoltre disponibili 4 gusti di creme spalmabili proteiche senza latte, vegane e senza zucchero. Tutti i prodotti della linea “CREAM” di Choco Zero sono 100% vegani, realizzati esclusivamente con proteine vegetali del pisello e con Olio Extravergine d’oliva. SENZA GLUTINE

La linea CREAM di Choco Zero si candida subito ad essere in prima linea nella tua dispensa “fit”. Una cremosa e sognante crema spalmabile alle nocciole, densa e da gustare al cucchiaio, per un piacere senza zuccheri aggiunti. Cucchiai pronti!Puoi utilizzarla per colazione, per i dolci o per la merenda, spalmandone una porzione perfetta (10gr). I gusti tra i quali scegliere la vostra crema preferita sono:

  • NOVITA’ : Crema proteica Choco Zero Nocciolato Bianco 42%  250g – con ben il 42% di nocciole italiane è una crema spalmabile buonissima e dai valori nutrizionali davvero ottimi. La tua nuova alleata nell’alimentazione quotidiana si abbinerà perfettamente ai tuoi snack senza sensi di colpa!
  • Crema Proteica Choco Zero Cream pistacchio 250g è una crema spalmabile buonissima e dai valori nutrizionali davvero ottimi, contiene il 32% di pistacchi, per sentirne DAVVERO il sapore!
  • Crema Proteica Choco Zero Nocciolato 34% – con questa morbidissima crema proteica spalmabile sono riusciti a combinare un gusto incredibili e valori nutrizionali di alto livello. Per tutti gli amanti delle nocciole e del gianduia. Oltre all’alta percentuale di pasta di nocciole (28%) hanno aggiunto anche delle granellone di vere e proprie nocciole italiane. Non potrà più mancare nella vostra dispensa.
  • Crema Proteica Choco Zero Fondente – La tua nuova alleata nell’alimentazione quotidiana, che si abbinerà perfettamente alla tua colazione, ai tuoi spuntini e anche ai tuoi dolci!Una densa e sognante crema proteica spalmabile al finissimo cioccolato fondente Choco Zero senza zuccheri aggiunti, unito alla pasta di nocciole per spezzare il gusto deciso del fondente con l’intenso sapore delle nocciole italiane fresche.

Vediamo ora i gusti delle tavolette di cioccolata al latte senza zuccheri

  • Choco Zero Pistacchio: Scopri il gusto autentico e intenso del pistacchio con questa deliziosa tavoletta di cioccolato artigianale. Realizzata con vera pasta di pistacchio, goditi il delizioso sapore del pistacchio in ogni morso!
  • Choco Zero Latte: puoi gustare l’inconfondibile sapore cremoso e morbido del cioccolato al latte. Realizzata con ingredienti di alta qualità.
  • Choco Zero Bianco: Il cioccolato bianco senza zuccheri aggiunti è la scelta giusta per chi cerca un sapore delicato e avvolgente. È perfetto per chi cerca un’alternativa al cioccolato al latte o al fondente. La tavoletta di cioccolato bianco del nostro brand è realizzata con ingredienti di altissima qualità.

Vediamo ora i gusti delle tavolette di cioccolata senza lattosio e senza zuccheri

  • Choco Zero Fondente: Se sei amante del cioccolato fondente, questa tavoletta di cioccolato artigianale senza zuccheri aggiunti è fatta apposta per te. Il suo sapore intenso e deciso soddisferà la tua voglia di cioccolato, senza compromettere la tua alimentazione sana ed equilibrata. Gustala come spuntino o come fine pasto, per un tocco di dolcezza senza zuccheri aggiunti. 
  • Choco Zero Nocciolato fondente: Il nocciolato fondente è il gusto più intenso e deciso. Vengono utilizzate solo nocciole vere e non aromi artificiali. La combinazione perfetta di nocciole e cioccolato fondente ti lascerà senza parole!
  • Choco Zero Cocco: sperimenta il sapore paradisiaco del cocco con questa deliziosa tavoletta di cioccolato artigianale senza zuccheri aggiunti. Realizzata con vero cocco rapè per uno spuntino leggero e gustoso, questa golosità è perfetta per chi cerca un’esperienza di cioccolato esotica e bilanciata. Non perdere l’occasione di gustare il sapore del cocco in ogni morso.


Lo sapevi che mangiare cioccolato fa bene e rende felici ?
NON È SOLO UNA SENSAZIONE, SONO STUDI SCIENTIFICI A SOTTOLINEARE COME IL “CIBO DEGLI DEI” ABBIA UN EFFETTO POSITIVO SUL NOSTRO UMORE E SUL NOSTRO CORPO.
Hai notato che dopo aver mangiato del cioccolato ti senti pieno di energia e più felice? No, non è solo una sensazione dovuta al gusto favoloso del nostro cioccolato, anche se non ci sarebbe difficile crederlo.
Numerosi sono stati gli studi scientifici a questo proposito negli scorsi decenni ed è ormai conclamato: il cacao ha un effetto positivo oggettivo su corpo e mente, proprio come nella leggenda azteca che lo vede come corrispettivo del cibo degli dei. Infatti, è avvalorato che il cioccolato sia un potente alleato del nostro corpo, oltre che il più efficace antidepressivo naturale, essendo ricco di:

  • Antiossidanti: Gli antiossidanti sono molecole essenziali per il nostro organismo, in quanto contrastano l’azione dei radicali liberi, che sono responsabili di favorire sia l’invecchiamento delle cellule che le patologie a esso legate, comprese malattie cardiovascolari, neurodegenerative, oltre all’insorgenza di tumori. Gli antiossidanti assunti con gli alimenti riescono inoltre anche a promuovere la produzione di antiossidanti già previsti dal corpo umano.
  • Triptofano: Questa molecola è uno degli amminoacidi essenziali, ma non può essere prodotta dal corpo umano e deve essere assunta tramite l’alimentazione. Sono ricchi di questo amminoacido soprattutto cacao, arachidi, latte e suoi derivati. Il Triptofano non è solo indispensabile per la sintesi proteica (e quindi per tutti i processi metabolici), ma è anche il punto di partenza per la produzione di serotonina, nota anche come ormone del buonumore, dalla quale a sua volta si produce la melatonina, che regola l’importantissimo ciclo sonno/veglia.
  • Teobromina: La Teobromina è una molecola tipica del cacao (e presente in quantità minime in the e cola) ad azione cardiotonica e diuretica; veniva infatti utilizzata spesso come farmaco contro l’Angina Pectoris, oltre che come sedativo della tosse.Ma soprattutto questa molecola ha un effetto energizzante sul sistema nervoso e promuove il rilascio di endorfine, gli ormoni del piacere, che non a caso sono legati anche all’innamoramento.

Vi aspettiamo numerosi per provare queste golosità, attenzione una volta provate non ne farete più a meno!!!!!!

Explore More

NAUSEAGUM in gomme da masticare | Novità di Naturando

0 tags

E’ arrivata in Erboristeria Natureiki una novità dall’azienda Naturando: NAUSEAGUM in gomme da masticare. Integratore alimentare in gomme da masticare sugar free dall’azione antinausea*. Zenzero, Camomilla, Vitamina B6. Zenzero: È una

Nuovi gusti CREME SPALMABILI 100% bio | Deanocciola

0 tags

L’Erboristeria Natureiki è lieta di presentarvi i nuovi gusti che aumentano la disponibilità e varietà delle creme biologiche di frutta secca senza glutine, made in Italy e tutte buonissime! Deanocciola

Cioccolato senza zuccheri buonissimo per tutti! | Novità in Erboristeria

0 tags

Sono felice di presentarvi la novità appena arrivata in esclusiva da Erboristeria Natureiki! CIOCCOLATA CHOCO ZERO SENZA ZUCCHERI, ADATTA ANCHE A DIABETECI! Choco zero è il cioccolato senza zuccheri (e