Ho il piacere di presentarvi l’ultima novità di La Via del Tè di Firenze. Linea di miscele profumate deliziose tutte da assaporare! Tutte le miscele sono disponibili in:
- Sacchetti richiudibili confezionati La Via del Tè da 50 gr
- Lattina serigrafate La Via del Tè con 100 gr di tè
- Sacchetti confezionati da noi all’etto (da 50gr minimo secondo richiesta del cliente)
I GIARDINI SEGRETI
Una nuova collezione ispirata a giardini romantici e nascosti, meraviglia per gli occhi ed il cuore, non conosciuti da tutti e ricchi di fascino. Sei miscele di tè che hanno il profumo della natura, per rilassarsi in un viaggio lento tra fiori e giardini di rara bellezza.
SGUARDO SULLA CITTA’
Una miscela soave di tè verdi e petali di fiori al profumo di fico, limone e uva, ispirata al Giardino dell’Iris di Firenze, uno dei luoghi che lascia ai visitatori un ricordo ancora più poetico della città. Realizzato sul lato est del Piazzale Michelangelo questo magnifico giardino che domina la città, è un luogo dalle innumerevoli suggestioni e dai mille colori, in cui si respira il forte legame tra Firenze e il fiore che ne è emblema.
OASI NEL BLU
Nel 1922 il pittore Jacques Majorelle, innamorato di Marrakech, comprò un palmeto e vi fece costruire una villa circondata da un giardino che divenne poi il “buen retiro” di Yves Saint Laurent e Pierre Bergé. Le sue piante esotiche e l’uso ricorrente del blu Majorelle, una particolare tonalità di blu, lo rendono un luogo di rara bellezza, ispirazione di questa miscela di tè verdi al profumo di mandarino e menta, evocativa del Marocco.
ISOLA BELLA
Miscela equilibrata di tè verdi e fiori al profumo intenso e vivace di limone ed arancio dedicata al giardino dell’Isola Bella sul Lago Maggiore. Sono occorsi quasi quattrocento anni e il lavoro di centinaia di architetti, ingegneri, stuccatori, pittori per dar luogo alla straordinaria trasformazione da semplice scoglio a bellissimo giardino barocco a terrazze, ricco di piante di agrumi e fiori rari, dove pavoni bianchi vivono in libertà.
DEGUSTAZIONE GRATUITA ESCLUSIVAMENTE NELLA NOSTRA ERBORISTERIA PREVISTA PER SABATO 18/11/2023 DALLE 9 ALLE 12.30. PER QUESTO EVENTO UNICO CI SARA’ INOLTRE UNO SCONTO -20% SULLO SFUSO E -15% SUL CONFEZIONATO PER GLI EVENTUALI ACQUISTI
LAGO DELLE NINFEE
Sono circa 250 i dipinti che Monet realizzò ponendo le ninfee come protagoniste, fiori di particolare bellezza che crescevano nel lago del bellissimo giardino della sua casa di Giverny, in Normandia, dove il pittore visse e morì. Un giardino dai mille fiori e colori che ispira questa miscela di tè nero morbida ed equilibrata dal profumo dolce di fragolina di bosco e pesca matura, a lungo persistente in bocca.
DEGUSTAZIONE GRATUITA ESCLUSIVAMENTE NELLA NOSTRA ERBORISTERIA PREVISTA PER SABATO 18/11/2023 DALLE 9 ALLE 12.30. PER QUESTO EVENTO UNICO CI SARA’ INOLTRE UNO SCONTO -20% SULLO SFUSO E -15% SUL CONFEZIONATO PER GLI EVENTUALI ACQUISTI
SENTIERO DEGLI INNAMORATI
Miscela romantica di tè verdi, ricca di fiori, al profumo di ciliegia e yuzu, frutti molto amati in Giappone. Ispirata al Tunnel of Love, uno spettacolare tunnel di glicini che si trova nel Kawachi Fuji Garden, nel sud del Giappone. Aperto solo in primavera durante la fiabesca fioritura dei fiori, con oltre 150 piante e 22 specie diverse di glicine di vario colore, forma e dimensione, è la perfetta meta romantica degli innamorati.
DEGUSTAZIONE GRATUITA ESCLUSIVAMENTE NELLA NOSTRA ERBORISTERIA PREVISTA PER SABATO 25/11/2023 DALLE 9 ALLE 12.30. PER QUESTO EVENTO UNICO CI SARA’ INOLTRE UNO SCONTO -20% SULLO SFUSO E -15% SUL CONFEZIONATO PER GLI EVENTUALI ACQUISTI
GIARDINO OLTRE LE MURA
Sotto le splendide rovine del castello di Helmsley, nascosto alla vista dalle mura, si trova il giardino segreto. Costruito nel 1759 e situato nel cuore dello Yorkshire, l’ambientazione originale dell’omonimo romanzo di F. Hodgson Burnett. Un angolo di paradiso ricco di fiori variopinti e piante perenni, aperto solo in primavera, che ispira questa miscela di tè nero dai toni di bergamotto e frutti rossi ed evoca romantici tea time inglesi.
DEGUSTAZIONE GRATUITA ESCLUSIVAMENTE NELLA NOSTRA ERBORISTERIA PREVISTA PER SABATO 25/11/2023 DALLE 9 ALLE 12.30. PER QUESTO EVENTO UNICO CI SARA’ INOLTRE UNO SCONTO -20% SULLO SFUSO E -15% SUL CONFEZIONATO PER GLI EVENTUALI ACQUISTI
LA STORIA DI LA VIA DEL TE’
La storia de La Via del Tè è una storia di famiglia, iniziata nel settembre del 1961 da Alfredo Carrai con la moglie Lalla e portata avanti oggi, insieme ai figli ed ai nipoti.
Alfredo, affascinato dal mondo del tè accettò la sfida, seppur giovanissimo, di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa bevanda, allora pressoché sconosciuta. La voglia di approfondire la cultura del tè, lo porta a compiere numerosi viaggi alla ricerca dei tè più rari, dei migliori raccolti. Sembrano pagine di un libro di avventure i primi viaggi di Alfredo in Cina, in mezzo a mille difficoltà, alla ricerca dei tè bianchi o dei tè pregiati dello Yunnan, le prime difficili contrattazioni con le piantagioni di Darjeeling, l’emozione provata nell’assaggiare il primo Gyokuro.
A distanza di più di sessant’anni l’azienda ancora familiare, in cui ognuno dei figli guida un settore, è animata dalla stessa passione degli inizi. Ogni aspetto, dalla importazione dei migliori raccolti dai paesi d’origine, alla creazione delle miscele e delle collezioni a marchio La Via del Tè, viene portata avanti in equilibrio tra innovazione e l’amore per i particolari della tradizione artigiana fiorentina.