Abbiamo il piacere di informarvi che sono nuovamente disponibili in Erboristeria i tè originali giapponesi biologici in filtri distribuiti dalla Clearspring.

Il tè viene coltivato nelle colline intorno a Kyoto e Kyushu, aree note per le loro condizioni climatiche e del suolo ideali che producono alcuni dei migliori tè del Giappone. Ogni confezione contiene 20 filtri.

Confezione in carta compostabile, sacchetti biodegradabili, sono cuciti insieme utilizzando un processo di piegatura unico anziché sigillati con plastica o pinzati. La corda che tiene la bustina di tè è realizzata in 100% cotone biologico.

Ecco a voi le varie proprietà dei differenti tè disponibili.

KUKICHAcostituito dai rametti della pianta è praticamente privo di teina ed è il più indicato per uso curativo. Ha proprietà diuretiche, ipoglicemizzanti e depurative del sangue.  Totalmente privo di stimolanti aiuta il rilassamento. Detto anche tè dei tre anni, aiuta il funzionamento dei reni, bevuto caldo dopo il pasto favorisce la digestione, è adatto all’uso quotidiano. Kukicha è ricco di minerali con molte proprietà salutari e di vitamine, molto ricco di ferro, calcio e vitamina Avitamina C, riduce la pressione arteriosacombatte la fatica, fa abbassare il livello di colesterolo, brucia i grassi e inoltre fa bene alla nostra pelle.

GENMAICHAquesto tipo di tè è in realtà l’unione del tè Bancha con del riso soffiato e riso tostato chiamato Genmai. Il suo nome significa appunto “tè di riso” ed è molto più raffinato e pregiato del Sencha. Durante la sua cottura ricorda molto i pop-corn proprio perchè, a causa della presenza del riso, cucinando scoppietta un pò. Nonostante sia abbastanza raffinato il suo gusto è leggero, semplice e si adatta facilmente al tipico cibo giapponese. E’ antiossidante, rafforza i vasi sanguigni ed è molto rilassante. Validissimo dissetante viene infatti utilizzato in Giappone come bevanda d’accompagnamento per pietanze particolarmente salate; essendo un ottimo digestivo, viene inserito nelle diete sportive con ottimi risultati.

SENCHAil tè Sencha è un tipo di tè verde che ha la particolarità di essere prodotto da foglie piccole e senza che queste vengano macinate. Viene chiamato “Zampa di Ragno” probabilmente per la forma della pianta ed è un tè ricco di Vitamina A, antiossidante, antibatterico e protegge i denti dalla carie.

SENCHA AL MATCHA: deliziosa miscela creata appositamente per noi dai nostri produttori di tè esperti in Giappone . Esso combina il sapore eccezionalmente leggero , morbido e rinfrescante del Sencha giapponese con il distintamente ricco e squisito Matcha in polvere del grado cerimoniale.

HOJICHAil tè Hojicha è un’altra forma del tè Bancha,è rinfrescante, ha poca teina, è molto leggero, abbassa il colesterolo, digestivo, alcalinizzante, ha un effetto dimagrante, antiossidante e antibatterico.

Vi ricordiamo che ogni sabato mattina a partire dal 20 maggio degusteremo ognuno dei tè sopra citati con uno sconto del -15% sull’eventuale acquisto.

Vi aspettiamo alle degustazioni per assaggiarli e aprofittare della promo!

Explore More

SUPER PROMOZIONE MICO SOL | MICOTERAPIA

0 tags

Siamo felici e di annunciarvi un’eccezionale super promozione di Micoterapia. ECCEZIONALE PROMOZIONE VALIDA FINO A FINE OTTOBRE 2023 FINO AD ESAURIMENTO SCORTE MICO SOL IN FORMATO DA 180 CAPSULE A

Auguri di BUONE FESTE da Erboristeria Natureiki

0 tags

Gentili Clienti, Vi facciamo i nostri più sinceri Auguri di Buon Natale e Buone Feste a voi e alle Vostre famiglie! Vi ringraziamo immensamente per averci scelto anche quest’anno per

GHIRLANDE di sapone profumato | Amorevole

0 tags

Gentili clienti, qui di seguito potete trovare le foto delle ghirlande dell’azienda Amorevole ad oggi disponibili in Erboristeria Natureiki. Possono essere utilizzate per profumare cassetti, armadi, piccoli ambienti o essere