Gentili clienti, sono felice di informarvi della nuova novità arrivata in Erboristeria Natureiki, la linea balsamica PIENO RESPIRO.
Una linea completa per vivere nell’aria il benessere degli oli essenziali balsamici e respirare a pieni polmoni!
RAFFREDDORE
Benché i virus responsabili del raffreddore siano più di 100, i rhinovirus rappresentano la famiglia responsabile del 30-50% di tutti i casi di raffreddore: altri virus, come coronavirus e adenovirus, sono viceversa responsabili di una parte residuale delle infezioni. Questi virus, presenti in goccioline aerodisperse nell’ambiente, si diffondono quando inalati oppure se ci si tocca naso e bocca dopo aver toccato delle superfici contaminate. Il raffreddore, inoltre, ha un periodo di incubazione asintomatica che va dalle 24 alle 72 ore, durante le quali il soggetto è già infettivo pur non manifestando la sintomatologia classica. La presenza di persone già contagiate e di virus nell’ambiente e sulle superfici è quindi la principale causa di infezione: in particolare i contagi avvengono più facilmente in caso di esposizione continuata (casa, lavoro, scuola).
l raffreddore, se non adeguatamente contrastato, può trasformarsi in una sinusite: il muco è un terreno fertile per far proliferare virus, batteri e funghi che provocano infezione e infiammazione dei seni paranasali che è alla base della sinusite e, nei casi più gravi, della sinusite cronica.
PREVENZIONE/DIFESE – OLI ESSENZIALI UN AIUTO PER LA PREVENZIONE: CONTRASTANO I CONTAMINANTI RIDUCENDO IL CONTAGIO
Gli oli essenziali svolgono un’azione antimicrobica e sono quindi strumenti estremamente performanti nel contrastare i virus del raffreddore e ed i batteri e miceti che causano le affezioni invernali. Diffusi nell’ambiente riducono efficacemente la presenza di microbi nell’aria e sulle superfici diminuendo, di conseguenza, il rischio di contagio. Il vapore freddo prodotto dai diffusori ad ultrasuoni, infine, umidifica l’aria favorendo la precipitazione dei contaminanti ambientali.
PIENO RESPIRO DIFESE: Una formulazione a base di oli essenziali attivi sui contaminanti responsabili dei disturbi da raffreddamento. In sinergia per diffusione e spray.
- AZIONE ANTIMICROBICA: Gli oli essenziali di Eucalipto globulus e Lavanda ibrida, insieme a quelli di Salvia Sclarea e Abete siberiano, svolgono un’azione di abbattimento dei microrganismi responsabili dei principali disturbi da raffreddamento.
- AZIONE MUCOLITICA: Gli oli essenziali di Eucalipto globulus e Menta piperita favoriscono la fluidificazione del muco riducendo l’intensità dei sintomi.
- AZIONE ANTINFIAMMATORIA: L’olio essenziale di Abete siberiano riduce il rischio di infiammazione e di cronicizzazione del disturbo.
SOLLIEVO/TRATTAMENTO – OLI ESSENZIALI PER UN SOLLIEVO IMMEDIATO E DURATURO CONTRO I DISTURBI DA RAFFREDDAMENTO
Gli oli essenziali balsamici hanno un’azione mucolitica ed espettorante: favoriscono quindi un sollievo immediato dai disturbi da raffreddamento ed un decorso più rapido riducendo il rischio di cronicizzazione del disturbo.
PIENO RESPIRO BALSAMICO: Una formulazione a base di oli essenziali balsamici per liberare il respiro in modo rapido e naturale. In sinergia per diffusione e spray.
- AZIONE MUCOLITICA: Gli oli essenziali di Eucalipto globulus, Menta piperita e Menta virdis fluidificano il muco facilitandone l’eliminazione dai bronchi e dalle cavità nasali.
- AZIONE ESPETTORANTE: Gli oli essenziali di Eucalipto globulus e Rosmarino (ct 1.8 cineolo) svolgono un’azione espettorante contribuendo all’espulsione di muco e batteri dai bronchi e dalle cavità nasali.
- AZIONE ANTINFIAMMATORIA: L’olio essenziale di Timo (ct timolo) svolge un’azione antinfiammatoria riducendo la formazione di muco e il rischio di cronicizzazionedel disturbo.
- AZIONE PURIFICANTE: L’olio essenziale di Cajeput, insieme all’Eucalipto globulus e il Timo volgare, svolge un’azione purificante contro i contaminanti.
MODO D’USO:
- SINERGIA BALSAMICA: 2-3 gocce ogni 10mq nel diffusore ad ultrasuoni e fino a 15 gocce nel diffusore auto in baseall’intensità desiderata.
- SPRAY BALSAMICO: 1 nebulizzazione da 5 secondi per 15-20mq di superficie. La tecnologia spray in bombola permette una nebulizzazione sottile capace di pervadere la stanza in modo rapido e completo.
PIENO RESPIRO KIT BALSAMICO: Una soluzione pratica ed efficace, da portare sempre con sé per liberare il respiro grazie ad una formulazione a base di oli essenziali balsamici “Pieno Respiro Balsamico”.
MODO D’USO:
- SINERGIA BALSAMICA PER INALAZIONE: 30-40 gocce nello stick olfattivo (pari a 1-2ml). Quando l’intensità si affievolisce aggiungere 10 gocce per ripristinare l’efficacia.