Gentili clienti, sono felice di informarvi della nuova novità arrivata in Erboristeria Natureiki, la linea balsamica PIENO RESPIRO.

Una linea completa per vivere nell’aria il benessere degli oli essenziali balsamici e respirare a pieni polmoni!


RAFFREDDORE
Benché i virus responsabili del raffreddore siano più di 100, i rhinovirus rappresentano la famiglia responsabile del 30-50% di tutti i casi di raffreddore: altri virus, come coronavirus e adenovirus, sono viceversa responsabili di una parte residuale delle infezioni. Questi virus, presenti in goccioline aerodisperse nell’ambiente, si diffondono quando inalati oppure se ci si tocca naso e bocca dopo aver toccato delle superfici contaminate. Il raffreddore, inoltre, ha un periodo di incubazione asintomatica che va dalle 24 alle 72 ore, durante le quali il soggetto è già infettivo pur non manifestando la sintomatologia classica. La presenza di persone già contagiate e di virus nell’ambiente e sulle superfici è quindi la principale causa di infezione: in particolare i contagi avvengono più facilmente in caso di esposizione continuata (casa, lavoro, scuola).
l raffreddore, se non adeguatamente contrastato, può trasformarsi in una sinusite: il muco è un terreno fertile per far proliferare virus, batteri e funghi che provocano infezione e infiammazione dei seni paranasali che è alla base della sinusite e, nei casi più gravi, della sinusite cronica.

PREVENZIONE/DIFESE – OLI ESSENZIALI UN AIUTO PER LA PREVENZIONE: CONTRASTANO I CONTAMINANTI RIDUCENDO IL CONTAGIO

Gli oli essenziali svolgono un’azione antimicrobica e sono quindi strumenti estremamente performanti nel contrastare i virus del raffreddore e ed i batteri e miceti che causano le affezioni invernali. Diffusi nell’ambiente riducono efficacemente la presenza di microbi nell’aria e sulle superfici diminuendo, di conseguenza, il rischio di contagio. Il vapore freddo prodotto dai diffusori ad ultrasuoni, infine, umidifica l’aria favorendo la precipitazione dei contaminanti ambientali.


PIENO RESPIRO DIFESE: Una formulazione a base di oli essenziali attivi sui contaminanti responsabili dei disturbi da raffreddamento. In sinergia per diffusione e spray.

  • AZIONE ANTIMICROBICA: Gli oli essenziali di Eucalipto globulus e Lavanda ibrida, insieme a quelli di Salvia Sclarea e Abete siberiano, svolgono un’azione di abbattimento dei microrganismi responsabili dei principali disturbi da raffreddamento.
  • AZIONE MUCOLITICA: Gli oli essenziali di Eucalipto globulus e Menta piperita favoriscono la fluidificazione del muco riducendo l’intensità dei sintomi.
  • AZIONE ANTINFIAMMATORIA: L’olio essenziale di Abete siberiano riduce il rischio di infiammazione e di cronicizzazione del disturbo. 
SOLLIEVO/TRATTAMENTO – OLI ESSENZIALI PER UN SOLLIEVO IMMEDIATO E DURATURO CONTRO I DISTURBI DA RAFFREDDAMENTO

Gli oli essenziali balsamici hanno un’azione mucolitica ed espettorante: favoriscono quindi un sollievo immediato dai disturbi da raffreddamento ed un decorso più rapido riducendo il rischio di cronicizzazione del disturbo.


PIENO RESPIRO BALSAMICO: Una formulazione a base di oli essenziali balsamici per liberare il respiro in modo rapido e naturale. In sinergia per diffusione e spray.

  • AZIONE MUCOLITICA: Gli oli essenziali di Eucalipto globulus, Menta piperita e Menta virdis fluidificano il muco facilitandone l’eliminazione dai bronchi e dalle cavità nasali.
  • AZIONE ESPETTORANTE: Gli oli essenziali di Eucalipto globulus e Rosmarino (ct 1.8 cineolo) svolgono un’azione espettorante contribuendo all’espulsione di muco e batteri dai bronchi e dalle cavità nasali.
  • AZIONE ANTINFIAMMATORIA: L’olio essenziale di Timo (ct timolo) svolge un’azione antinfiammatoria riducendo la formazione di muco e il rischio di cronicizzazionedel disturbo.
  • AZIONE PURIFICANTE: L’olio essenziale di Cajeput, insieme all’Eucalipto globulus e il Timo volgare, svolge un’azione purificante contro i contaminanti.

MODO D’USO:

  • SINERGIA BALSAMICA: 2-3 gocce ogni 10mq nel diffusore ad ultrasuoni e fino a 15 gocce nel diffusore auto in baseall’intensità desiderata.
  • SPRAY BALSAMICO: 1 nebulizzazione da 5 secondi per 15-20mq di superficie. La tecnologia spray in bombola permette una nebulizzazione sottile capace di pervadere la stanza in modo rapido e completo.


PIENO RESPIRO KIT BALSAMICO: Una soluzione pratica ed efficace, da portare sempre con sé per liberare il respiro grazie ad una formulazione a base di oli essenziali balsamici “Pieno Respiro Balsamico”.

MODO D’USO:

  • SINERGIA BALSAMICA PER INALAZIONE: 30-40 gocce nello stick olfattivo (pari a 1-2ml). Quando l’intensità si affievolisce aggiungere 10 gocce per ripristinare l’efficacia.

Explore More

NATURE’S | NUOVE LINEE PROFUMATE LINFA D’ACERO E BOUQUET DI FRAGOLE

0 tags

Abbiamo il piacere di presentarvi le nuove linee profumate di Nature’s di Biosline LINEA PROFUMATA UNISEX LINFA D’ACERO Si ispira all’aroma dell’acero, caldo e avvolgente che, con la sua linfa,

ACQUEBRUME E OLI SECCHI SPRAY | NOVITA’ NASOTERAPIA

0 tags

Abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi Spray Acquebrume e gli oli secchi di Nasoterapia. Vi ricordiamo che per il 17 maggio è prevista una giornata promozionale con sconto -20%!!!

CREME SPALMABILI BIO E VEGAN | Novità in Erboristeria

0 tags

Sono felice di annunciarvi che abbiamo introdotto una novità nella nostra Erboristeria Natureiki! Da oggi infatti sono disponili le creme spalmabili biologiche di DEANOCCIOLA. Siamo gli unici rivenditori di queste