Sono arrivate in Erboristeria Natureiki due nuove profumazioni  dell’azienda OLFATTIVA.

Ogni prodotto Olfattiva è confezionato a mano secondo le antiche tradizioni di profumeria botanica. Profumo naturale realizzato con veri oli essenziali. Le nuove acque sono le seguenti:

Ravensara, Lavanda, Pino Silvestre. A pieni polmoni, una ventata di aria fresca, pulita. La Ravensara aiuta a superare i pensieri ricorrenti, la Lavanda riequilibra. Ossigeno pulisce, e non solo l’aria. La combinazione di tre oli, potenti antisettici, ci garantisce protezione da microbi e batteri. Perfetto per gli ambienti molto vissuti. Lavanda: il suo profumo è fresco, floreale, balsamico: riequilibra, calma, armonizza, rinfresca, disinfetta. Ravensara: profumo fresco e balsamico. Oli antivirali, antisettici e antibatterici più potenti in Natura, la sua parola chiave è “protezione”. Pino Silvestre: forte e balsamico, ha un grande effetto stimolante sull’intero organismo.


Abete bianco, Pino mugo, Pino silvestre, Pino Cembro, Cedro del libano, Vetiver, Mirra. Bagno di Foresta. Resta dove tutto è reciproco. Riconnettiti. Con questo profumo puoi portare i benefici del Bosco a casa tua!

COS’è LO SHINRIN- YOKU? È la terapia giapponese del bagno rigenerante nella foresta per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico e per far fronte a una vita quotidiana spesso stressante e frenetica. È la pratica di camminare senza fretta in una foresta e fare delle soste dove praticare delle attività di meditazione o osservazione della natura. E’ indicato per tutti, giovane o anziano, che può recarsi nel bosco.

Oggi la scienza ce lo conferma: il bosco ci fa bene! Studi in Giappone (dal 1990 studi condotti dal Dott. Miyazaki per 10 anni) hanno riscontrato che fare attività e/o semplicemente camminare nella foresta porti a molti benefici sia dal punto di vista mentale/emozionale, sia sul piano fisico. I medici giapponesi prescrivono i Bagni nella Foresta come medicina preventiva! L’aria del bosco contiene FITONCIDI che hanno molti effetti positivi sull’uomo.

benefici dello shinrin yoku sono:

  • rilassante
  • rafforza il sistema immunitario
  • abbassa la pressione sanguigna (o la regola)
  • riduce lo stress
  • regola il tasso glicemico
  • previene le malattie cardiocircolatorie
  • aiuta la prevenzione del cancro (vengono prodotte 3 proteine anticancro e aumentano le cellule NK che eliminano le cellule tumorali)
  • aiuta nelle patologie respiratorie (incrementa capacità polmonare)
  • aiuta nei disturbi del sonno
  • aiuta per l’artrosi
  • aiuta per iperattività
  • riduce le sensazioni di paura, rabbia e depressione
  • aumenta l’autostima, creatività, concentrazione e percettività.

Ogni pianta muove energie sottili che interagiscono con l’uomo. Partendo da questa consapevolezza, Olfattiva seleziona i migliori oli essenziali per realizzare profumi completamente naturali che contengono tutte le proprietà fisiche e aromaterapiche della pianta. I prodotti di Profumeria Botanica possono essere utilizzati su pelle, abiti e capelli: un frammento di Natura sempre con te.


Explore More

Orario di apertura di DICEMBRE

0 tags

L’ERBORISTERIA NATUREIKI sarà aperta nel mese di DICEMBRE con i seguenti orari: MATTINA: DALLE 09.00 ALLE ORE 12.30 (SABATO COMPRESO) POMERIGGIO: DALLE 15.00 ALLE ORE 19.00 (SABATO COMPRESO) APERTURE STRAORDINARIE: DOMENICA 10 DICEMBRE: dalle 15.00 alle 19.00

“I Giardini Segreti” di La Via del Tè di Firenze | Nuova linea di tè pregiati

0 tags

Ho il piacere di presentarvi l’ultima novità di La Via del Tè di Firenze. Linea di miscele profumate deliziose tutte da assaporare! Tutte le miscele sono disponibili in: I GIARDINI

Degustazioni gratuite tè Neavita | ottobre 2022

0 tags

L’Erboristeria Natureiki ha il piacere di invitarVi a trascorrere insieme un momento di benessere, pausa e relax degustando un’ottima tazza di tè. Questo mese lo abbiamo dedicato a farvi conoscere