Linea ECHINAFORCE per aumentare e sostenere le difese immunitarie | Novità in Erboristeria

Linea ECHINAFORCE per aumentare e sostenere le difese immunitarie

L’Erboristeria Natureiki è lieta di presentarvi la nuova linea per le difese immunitarie (aiuta in caso di influenza/raffreddori) ECHINAFORCE di A.Vogel a base di Echinacea Biologica

  • ECHINAFORCE COMPRESSE – disponibile da 80 compresse o da 200 compresse
  • ECHINAFORCE GOCCE
  • ECHINAFORCE JUNIOR TAVOLETTE MASTICABILI SPECIFICHE PER BAMBINI DA 2 A 12 ANNI – al gusto di arancia – da usare come prevenzione ma anche in momenti acuti
  • ECHINAFORCE HOT DRINK – da diluire in acqua calda per aiutare in caso di influenza e raffreddori, oltre per aumentare le difese. Contiene Echinacea e Sambuco!

Di seguito maggiore informazioni:

Integratore alimentare a base di estratto di piante e radici fresche di Echinacea purpurea, che aiuta le difese dell’organismo e aumenta la resistenza naturale. Come coadiuvante per favorire le naturali difese dell’organismo. In caso di tendenza a contrarre disturbi da raffreddamento. Per il sollievo dei sintomi influenzali.

Studi condotti dal Politecnico Federale di Zurigo, spiegano il particolare meccanismo di azione di Echinaforce® A.Vogel. È stato infatti dimostrato che, con la somministrazione di Echinaforce® A.Vogel, il sistema immunitario non viene attivato in modo permanente, bensì solo nel caso in cui si presenti un’infezione, oppure nei casi di forte stress, nei fumatori e in carenza di sonno. Per questa ragione si può parlare di modulazione: la lotta dell’organismo per difendersi da germi e virus viene aiutata, ottimizzata e, nei casi di reazione eccessiva, equilibrata.

Echinaforce® A.Vogel supporta il sistema immunitario non solo per una rapida convalescenza ma anche nel prevenire infezioni e complicanze ricorrenti. Studi approfonditi hanno dimostrato che è l’utilizzo completo della pianta (parte aerea e radice) a rendere Echinaforce® così efficace. Inoltre per sfruttare al massimo la potenzialità dei prodotti naturali è necessario impiegare piante fresche di Echinacea Purpurea rispetto a piante secche.

L’efficacia di un prodotto cambia se non viene fatta una estrazione olistica dalla pianta (estrazione da tutte le parti della pianta) e una standardizzazione degli estratti.

In definitiva è più importante l’insieme dell’estratto utilizzato piuttosto che una quantità, anche elevata, di estratto ricavato da piante secche, di specie non ideale, con metodi di coltivazione e processi di estrazione non certificati, senza standardizzazione degli estratti.

DOSAGGIO PER LE CAPSULE

POSOLOGIA (dosaggio medio indicato in confezione)

  • 1 – 2 compresse 2/5 volte al giorno a seconda delle necessità.

FASE ACUTA

  • Adulti: 2 cpr 3/5 volte al giorno
  • Bambini 6 -12 anni: 1 cpr 3/5 volte al giorno
  • Bambini 2 – 6 anni: mezza cpr 3/5 volte al giorno

IN PREVENZIONE

  • Adulti: 2 cpr 1/2 volte al giorno
  • Bambini 6 – 12 anni: 1 cpr 1/2 volte al giorno
  • Bambini 2 – 6 anni: mezza cpr 2 volte al giorno

Consultare un medico prima dell’uso del prodotto in caso di: artrite reumatoide, malattie progressive sistemiche, come tubercolosi, leucosi, collagenosi, sclerosi multipla, AIDS, malattie auto-immuni o in caso di assunzione di immuno-soppressori.
Consultare un medico se i sintomi persistono.
Non usare in caso di gravidanza o di allattamento al seno.
Non usare in caso di allergia alla Asteraceae/Composita e a elementi della famiglia delle margherite.