Tè KOMBUCHA Biologico | Prodotto novità in Erboristeria

postato in: TÈ, INFUSI, TISANE | 0

Erboristeria Natureiki ha il piacere di informarvi della pregiata novità arrivata: 

il Tè KOMBUCHA Bio disponibile in 5 gusti diversi! 

In uso da secoli come rimedio naturale e popolare contro la stanchezza, la spossatezza, il nervosismo, le prime manifestazioni dell’invecchiamento (come ipertensione), l’arteriosclerosi, la stitichezza, la gotta, i reumatismi, le emorroidi e il diabete.

E molto altro ancora…

Venite a scoprilo in Erboristeria Natureiki senza impegno!

ECCEZIONALE NOVITÀ! DALL’ANTICO ORIENTE KOMBUCHA BIOLOGICO!

Il fungo del tè kombucha è una bevanda di origine orientale, antico rimedio casalingo e popolare, considerata tradizionalmente come un elisir di lunga vita e di salute duratura. Si tratta di un infuso molto simile ad un tè, a cui veniva attribuita la capacità di creare equilibrio tra lo stomaco e la milza, aiutando in questo modo la digestione. Esso non viene però considerato solamente come una bevanda energetica, ma come un vero e proprio farmaco naturale (contiene anche sostanze antibiotiche naturali), in grado di curare numerose malattie, secondo la medicina tradizionale cinese Il tè kombucha veniva consumato in Cina fin dal 250 A. C. e già considerato come un elisir di lunga vita da parte dei membri della dinastia dei Qin. Esso iniziò a diventare popolare al di fiori della Cina agli inizia del Novecento, attraverso una sua diffusione in Russia. In seguito il tè kombucha è giunto in Europa grazie alla nascita di un nuovo interesse per le tradizioni curative orientali.

In uso da secoli come rimedio naturale e popolare contro la stanchezza, la spossatezza, il nervosismo, le prime manifestazioni dell’invecchiamento (come ipertensione), l’arteriosclerosi, la stitichezza, la gotta, i reumatismi, le emorroidi e il diabete.

Da studi scientifici e risultati empirici risulta che il kombucha abbia la capacità di regolare la flora batterica, proteggere le cellule, disintossicare e snellire, armonizzare il metabolismo. Così come le proprietà antibiotiche, l’influsso positivo sull’equilibrio acido-base e il rafforzamento del sistema immunitario.

LE PROPRIETÀ DEL TÈ KOMBUCHA

Perché, anche in Occidente, il tè kombucha viene considerato come una bevanda miracolosa? Alcuni studi in proposito vennero effettuati in Germania da parte del dottor Rudolf Sklenar, il quale asserì di aver inserito con successo la bevanda in un programma per il trattamento del cancro, oltre che di aver ottenuto dei risultati positivi nel controllo del diabete, della pressione sanguigna, di gotta, mal di testa, reumatismi e problemi digestivi di vario genere.

Tra le proprietà che sono state attribuite al tè kombucha, vi sono la capacità di ridurre l’obesità, rafforzare i reni, limitare la calvizie, rinforzare i muscoli, migliorare e anche guarire l’artrite, migliorare l’acutezza visiva, agire in modo benefico nella cura delle malattie cardiache, dei disturbi del sonno e dei dolori articolari.

Del tè kombucha viene esaltata in particolare l’attività probiotica all’interno del tratto intestinale, usato contro la stitichezza ostinata. Il tè kombucha viene definito come una bevanda viva, dall’azione attiva sul nostro organismo, che avrebbe aiutato più persone a risolvere il problema dei calcoli renali, dell’artrite e del peso in eccesso.

Ha proprietà depurative del sangue e disintossicanti, utile anche contro le eruzioni cutanee.

Euro 3,00

Dall’azienda Sotto Le Stelle trovate anche altre novità gustosissime:

BIOTWINS  e  BIOWAFER!