Eventi gratuiti in programma in Erboristeria Natureiki

pubblicato in: Natureiki news | 0

Eventi gratuiti in programma in Erboristeria Natureiki

21 GIUGNO 2019

DEGUSTAZIONE gratuita “MOROCCAN MINT TEA” di La Via del Tè di Firenze.
Ispirato alla ricetta tradizionale nord africana, una miscela dal profumo intenso e persistente: tè verde Special Gunpowder e aroma naturale di menta Nana h.

28 GIUGNO 2019

DEGUSTAZIONE gratuita “LAGUNA BLU” di La Via del Tè di Firenze.
Te’ verde, ananas, papaia, fiordaliso e girasole sono gli ingredienti di questa profumata ed evocativa miscela dal gusto di albicocca e ananas, ottima fredda

6 LUGLIO 2019

INCONTRO DI FORESTO TERAPIA – SHINRIN YOKU – breve escursione di rilassamento nella Foresta del Cansiglio in collaborazione con le guide del Cansiglio” Prealpi Cansiglio Hiking”.


COS’è LO SHINRIN- YOKU?

È la terapia giapponese del bagno rigenerante nella foresta per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico e per far fronte a una vita quotidiana spesso stressante e frenetica. Per scoprire un modo diverso di vivere il bosco, È la pratica di camminare senza fretta in una foresta e fare delle soste dove praticare delle attività di meditazione o osservazione della natura. E’ indicato per tutti, giovane o anziano che può recarsi nel bosco.

Studi hanno dimostrato che lo Shinrin Yoku può portare i seguenti benefici:

rilassare, rafforzare il sistema immunitario, abbassare la pressione sanguigna ( o regolarla), ridurre lo stress, regolare il tasso glicemico nei diabetici, prevenire le malattie cardiocircolatorie, aiutare nella prevenzione del cancro, aiutare nelle patologie respiratorie, aiutare nei disturbi del sonno, aiutare per l’artrosi, iperattività, ridurre le sensazioni di paura, rabbia e depressione, aumenta l’autostima, creatività, concentrazione e percettività.

Vieni in Erboristeria per scoprire il programma!