Consulenza di micoterapia e non solo | 16 febbraio 2021

postato in: Natureiki news | 0

Consulenza di micoterapia e non solo | 16 febbraio 2021

L’Erboristeria Natureiki è lieta di informarvi del nostro prossimo evento esclusivamente su prenotazione e appuntamento.

Il 16 febbraio torna, presso la nostra Erboristeria Natureiki, la possibilità di prenotare una consulenza personalizzata con Alessandro Galante (informatore medico di micoterapia, chinesiologo, naturopata etc).

Nella consulenza il Sig. Galante prenderà in considerazione le vostre necessità e le vostre problematiche (fisiche, emotive, etc) per vedere insieme un programma di integrazione naturale di micoterapia e fitoterapia esclusivamente personalizzato, pensato e studiato per le vostre esigenze, insieme magari anche a dei consigli alimentari, ove necessario.

Ricordiamo che la nostra Erboristeria è specializzata nell’impiego della Micoterapia.

Il supporto alla salute tramite la Micoterapia ovvero l’utilizzo dei funghi medicinali, sta guadagnado sempre più popolarità, ha origine nell’antica Medicina Tradizionale Cinese (insieme a quella indiana sono le più antiche al mondo!) ma negli ultimi 30 anni circa si sta sviluppando sempre più anche in Occidente (ad esempio viene già utilizzata in alcuni ospedali come Milano, Roma etc). In Asia i  funghi medicinali sono impiegati con successo giò da millenni per la prevenzione e il trattamento di molte patologie, anche quelle più critiche.

In Micoterapia prevalgono principalmente due aspetti: la cura dell’intera persona e l’eliminazione delle cause che provocano la malattia. Perciò non si utilizzano farmaci, bensì la ricchezza della farmacia della natura.

I funghi medicinali modulano il sistema immunitario, inibiscono la crescita tumorale, disintossicano l’organismo, contribuiscono efficaciemente al rinnovo cellulare e sono di valore sempre maggiore a integrazione di terapie immunologiche, oncologiche, allergiche e infiammatorie, gastrointestinali e cutanee. I funghi medicinali sono utilizzati, inoltre, per la prevenzione e il supporto alle cosidette malattie del benessere, ad esempio, per combattere obesità, diabete, gotta, disturbi del metabolismo dei lipidi, colesterolo elevato, ipertensione e malattie cardiovascolari.

I funghi contribuiscono a detossificare, sono in grado di chelare sostanze nocive oppure di trasformarle in metaboliti tossici minori. Questa attività può aiutarci nella società moderna ad affrontare malattie, come ad esempio, la fibromialgia, le malattie autoimmuni e l’affaticamento cronico, perchè sempre più persone presentano sintomi attribuibili all’ingestione eccessiva di sostanze tossiche o alla loro insufficiente eliminazione. Determinati funghi sono particolarmente indicati per la depurazione di diversi organi emuntori. Il Reishi è particolarmente indicato per il fegato: agisce depurando la circolazione sanguigna e contribuisce a scindere tossine liposolubili. L’Hericium e il Pleurotus sono utili per mantenere l’integrità delle membrane gastrointestinali. il Polyporus è drenante e sostiene il sistema linfatico. Il Cordyceps promuove l’eliminazione di tossine attraverso i reni. Per scoprire molte più informazioni sulle varie proprietà dei funghi vi consiglio di richiedere presso la nostra Erboristeria l’opuscolo informativo gratuito della micoterapia o consultare il sito www.freelandtime.com

Tutti i funghi vengono prodotti tradizionalmente e naturalmente (non subiscono shock termici che servirebbero ad aumentarne la produzione) in coltivazioni esclusivamente biologiche controllate con analisi che certificano che i funghi medicinali sono privi di sostanze chimiche tossiche. La freschezza e l’integrità biologica delle specie di funghi medicinali biologici sono fattori determinanti che preservano le proprietà genetiche organiche.

Oggi l’efficacia della Micoterapia è stata dimostrata da numerosi studi scientifici condotti su una vasta gamma di patologie, confermando l’esperienza di 4000 anni della medicina tradizionale asiatica.


Per prenotare la vostra consulenza con Alessandro Galante (al costo di Euro 50 + iva) inviate una mail a erboristeria@natureiki.it oppure chiamate al 043857987 oppure passate direttamente in negozio. I posti sono limitati.

Scriveteci per ulteriori informazioni.