Gentili Clienti, sono felice di annunciarVi un nuovo servizio che potete trovare da settembre presso Erboristeria Natureiki: LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE a cura di Samanta Pizzol.
Dopo una accurata ricerca nel trovare una persona davvero preparata, seria, sincera e gentile ho finalmente conosciuto Samanta che ha iniziato a collaborare con me da Giugno 2024. Insieme abbiamo in mente nuovi progetti per migliorare costantemente nella consulenza, nei trattamenti, nella vendita e nella ricerca di prodotti efficaci e di ottima qualità che possano portare benessere fisico e mentale nella vostra vita quotidiana.
Ora lascio una presentazione di Samanta e del nuovo servizio!
“Mi presento, sono Samanta riflessologa plantare, sto terminando i 5 anni di studi di Naturopatia presso l’accademia SIMO di Milano, mi sono specializzata in Fitocomplementi (l’utilizzo delle piante nelle varie estrazioni e oligoelementi) e Nutrizione Vitale energetica (l’alimentazione come cura, benessere e sostegno) utilizzo alcuni strumenti diagnostici come la riflessologia plantare abbinata alla lettura del piede, l’iridologia e la medicina tradizionale cinese.
Mi ricarica stare nel verde e seguire le mie passioni: cucinare vegetale, lo yoga e curare il mio orto con metodi naturali.
Sempre alla ricerca e sperimentazione di tutto ciò che può portare benessere alla persona a 360º, da poco e con entusiasmo, affianco Federica i pomeriggi in Erboristeria, nel consiglio, nella vendita e nella ricerca di prodotti validi che possano portare un valore aggiunto alle vostre vite”
Trattamento di Riflessologia Plantare
Cos’è?
È una tecnica molto antica, nata in oriente che permette di riequilibrare e valutare lo stato di benessere dell’individuo, il trattamento lavora direttamente sul piano fisico e indirettamente tocca anche il mentale e l’emozionale.
I piedi sono una sorta di mappa del nostro corpo e una fotografia della nostra condizione di salute, tramite una digito-pressione energica e precisa (senza l’utilizzo di oli o creme) avviene la stimolazione di punti chiamati “zone riflesse” che, lavorando per via indiretta, vanno a riequilibrare le disarmonie presenti di organi e apparati aiutando i processi di autoguarigione del corpo.
Il corpo non mente e attraverso la reflessologia plantare si possono cogliere i suoi messaggi. La frequenza e la tipologia del trattamento viene personalizzata in base alle esigenze e lo stato fisico-energetico della persona.
Benefici:
- Detossifica la matrice cellulare
- Muove tossine fisiche e psichiche
- Agisce su sistema nervoso, endocrino, immunitario, circolatorio, sanguigno e linfatico
Le possibili reazioni:
Sensazione di rilassamento e benessere, sonnolenza, brividi, sudorazione, risate o pianti, può portare anche alla riacutizzazione di sintomi che nel tempo si erano cronicizzati, necessari per la risoluzione definitiva della problematica.
Non c’è da preoccuparsi, sono tutte forme di scarico e riequilibrio (qualsiasi reazione è sempre utile all’economia dell’organismo e ha l’obiettivo di riportarlo in equilibrio)
Avvertenze:
Non assumere farmaci antinfiammatori e antalgici (FANS) di tipo non steroideo nelle ultime 24 ore a cui fa seguito il trattamento, va eseguito lontano da pasti abbondanti, comunicare se ci sono zone di fratture, traumi, trapianti di organi o gravidanza.