OLI ESSENZIALI IN PROMOZIONE

19 Giugno 2023 0 Comments

Abbiamo il piacere di informarvi che presso l’Erboristeria Natureiki potete trovare diversi oli essenziali in promozione (FINO AD ESAURIMENTO SCORTE). Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti e/o prenotazione di tali prodotti. Vi aspettiamo! Di seguito l’elenco completo:

OLIO ESSENZIALE DI ABETE BIANCO BIO DA 5 ML – Oshadhi – Euro 9,08 scontato – 20%

Riequilibrante: se inalato, svolge un’azione antidepressiva, conferendo forza interiore nelle difficoltà, quando la visione del proprio cammino è buia o offuscata e si dubita di poter proseguire. Questa essenza è anche un rimedio tonico e stimolante, in quanto aumenta l’energia positiva; aiuta a sentirsi più forti e protetti in situazioni o con persone ostili.

Balsamico: se vaporizzato nell’ambiente o massaggiato sul petto, è un ottimo rimedio decongestionante delle vie respiratorie, in quanto calma la tosse, scioglie il catarro e riduce la produzione muco, in caso di raffreddore o sinusite e malattie da raffreddamento. 

Analgesico e antinfiammatorio: se massaggiato, svolge un’azione rubefacente aumenta la vasodilatazione e la circolazione sanguigna locale, alleviando i dolori dell’artrosi, dell’artite, sciatica, cervicale e dei reumatismi; sgonfia gli edemi e i gonfiori, e ha proprietà distensiva e antispasmodica su muscoli dolenti ed irrigiditi o in caso di crampi.

OLIO ESSENZIALE DI ANICE STELLATO BIO DA 5 ML – Flora – Euro 7,60 scontato – 20%

OLIO ESSENZIALE DI ANICE STELLATO BIO DA 10 ML – Oshadhi – Euro 5,96 scontato -20%

Il Ministero della Salute ne riconosce l’effetto benefico su naso e gola, fluidifica le secrezioni bronchiali. Ha funzione digestiva e regola la motilità gastrointestinale. Carminativo.

OLIO ESSENZIALE DI BASILICO BIO DA 5 ML – Flora – Euro 9,84 scontato – 20%

Stimolante: sul sistema nervoso, oltre a svolgere un’azione antidepressiva, favorisce il rilassamento.

Indicato in caso di affaticamento mentale, surmenageintellettuale; può anche essere utilizzato per contrastare l’ansia, l’insonnia, la cinetosi, le vertigini, e lo stress. Viene inoltre impiegato nella cura dell’epilessia. Riequilibrante la flora intestinale: assunto 2 gocce in un cucchiaino di miele, è utilizzato per ripristinare le condizioni microbiologiche e fisiologiche ottimali della flora batterica; e per proteggerla da fermentazioni acide o da attacchi infettivi di funghilieviti ed enterobatteri. Aiuta ad apriredelle vie respiratorie congestionate, fluidifica e ad espettorare il catarro, in caso di asma, influenza, raffreddore, bronchiti e sinusiti. Aiuta contro la perdita dell’odorato (anosmia).Antisettico: per le proprietà antimicrobica è impiegato nel trattamento degli stati febbrili e influenzali, malattie infettive e nelle affezioni delle vie urinarie, come la cistiti da coliformi.Analgesico: nel trattamento sintomatico dolori articolari dovuti a gotta, artrite, mal di testa, l’olio essenziale di basilico può essere utilizzato come antinfiammatorio in caso di edemi e congestioni ematiche.Digestivo: efficace nella risoluzione di digestioni difficili, aiuta a ridurre il gonfiore addominale, grazie alla sua azione carminativa; mentre le proprietà antispastiche svolgono un’importante funzione nel contrastare spasmi e dolori mestruali.Repellente per insetti: se diffuso negli ambienti, è un rimedio molto efficace contro le zanzare e per prevenire morsi e punture di insetti fastidiosi.

OLIO ESSENZIALE DI POMPELMO BIO DA 5 ML – Oshadhi – Euro 9,08 scontato – 20%

Riequilibrante, se inalato, stimola e rivitalizza l’organismo, infondendo una nuova carica energetica. Favorisce la corretta funzionalità delle ghiandole endocrine (soprattutto l’ipotalamo) nella produzioni di ormoni regolatori delle funzioni primarie dell’organismo, come il ciclo sonno/veglia, fame/sazietà; e di quelli che intervengono sulla stabilità del tono dell’umore.

Per questa ragione è indicato nel trattamento della fame nervosa; nei cambi di stagione, per favorire l’adattamento dell’organismo ai mutamenti climatici; per superare il jet lag; nei periodi di esaurimento nervoso, ansia o forte stress dovuto a ritmi di vita squilibrati. Questa azione regolatrice del sistema ormonale ha anche come effetto l’aumento delle difese immunitarie.

Tonificante muscolare, se massaggiato, prima di compiere attività fisica, aiuta preparare i muscoli allo sforzo; se utilizzato dopo lo sport, aiuta a distenderlie a rilassarli. Questaazione defaticanteè particolarmente utile anche in presenza didolori muscolari.

Dimagrante, se diluito in un olio vegetale, svolge un’azione drenantee insieme bruciagrassi, in quanto stimola la circolazione linfaticae scioglie gli accumuli di adiposità localizzata (sia grasso bianco che bruno), rassodando i tessuti. Per questo motivo si trova spesso negli oli da massaggio contro la cellulite e ritenzione idrica. 

Purificante della pelle, viene comunemente utilizzato (non durante la stagione estiva, perché fotosensibilizzante) nel trattamento della pelle grassa, impura, dal colorito spento, e nel trattamento dell’acne, in virtù della sua azione astringenteeriequilibrantel’eccessiva produzione di sebo

OLIO ESSENZIALE DI YLANG YLANG DA 5 ML – Oshadhi – Euro 10,88 scontato – 20%

Calmante se inalato svolge un’azione rilassante sul sistema nervoso, attenua disturbi come l’ansia, depressione, irritabilità, nervosismo e insonnia. L’olio essenziale di ylang ylang crea armonia in caso di contrasti, collera, rancore e frustrazione, perché favorisce la comprensione e il perdono, dissolve le delusioni e le offese, ripristina il desiderio di amare;

Ipotensivo, l’essenza è in grado di abbassare la pressione arteriosa e di attenuare i disturbi provocati sul sistema cardio-circolatorio dallo stress, come palpitazioni e tachicardia.

Afrodisiaco è un olio essenziale erotico, utile per risvegliare i sensi, in caso di frigidità, impotenza, e per chi non riesce a lasciarsi andare; allontana il dubbio, le insicurezze e i sentimenti bloccati. È di grande aiuto nella femminilità repressa perché libera la gioia, la sensualità, l’euforia e la sicurezza interna.

Tonificante e astringente per la pelle è indicato in caso di acne e produzione eccessiva di sebo: se diluite qualche goccia nel detergente per il viso, il derma recupera tono e luminosità. Se versato in piccole dosi, in olio di cocco o burro di Karitè, è un ottimo nutriente e protettivo per i capelli, soggetti a salsedine, vento e sole

MISCELA DI OLI ESSENZIALI STELLA E CANNELLA DA 5 ML – Flora – Euro 9,28 scontato – 20%

Stelle e Cannella è una miscela di oli essenziali 100% puri, naturali e totali di: arancio dolce, cannella e tonka. Dall’effetto Armonizzante e dal profumo caldo e balsamico. Da utilizzare in una lampada o diffusore per aromi, per ogni luogo in cui viviamo, in casa, in ufficio e in auto, per armonizzare e depurare l’aria.

Per cosmesi: 10-15 gocce in 50 ml di olio vegetale, crema, shampoo e bagnodoccia neutri.

Per ambienti: 10 gocce in una lampada per aromi e vaporizzatori, per aromatizzare una stanza.

OLIO ESSENZIALE DI MENTA BIO DA 5 ML – Oshadhi – Euro 6,40 scontato – 20%

Antistress: se inalato, ha un effetto rinfrescante e rigenerante sulla psiche. Viene efficacemente impiegato per favorire la concentrazione durante lo studio per esami, o per migliorare il rendimento in ufficio. L’olio essenziale di menta svolge inoltre un’azione tonificante, utile in caso di affaticamento psico-fisico e problemi di tipo neurovegetativo, dovuti a stati di stress, come ansia, insonnia, depressione

Digestivo: se ingerito, una goccia in mezzo cucchiano di miele, è considerato uno dei migliori digestivi presenti in aromaterapia. L’olio essenziale di menta piperita è esplica azione stomachica, carminativa, colagoga e antispasmodica. È utile in caso di meteorismo, flatulenza, indigestioni, colite, diarrea, spasmi, dispepsie e quasi tutti i disturbi legati all’apparato digerente.

Antibatterico: le proprietà battericide della menta si sono dimostrate particolarmente efficaci nel neutralizzare diversi ceppi batterici; contro lo stafilococco ed il proteusvulgaris, causa di enterocoliti e infezioni delle vie urinarie. L’olio essenziale di menta esplica azione antisettica e antipiretica che giova in caso di malattie da raffreddamento ed influenza, febbre, stomatiti e afte.

Antiparassitario: è utilizzato in uso interno, per eliminare vermi intestinali, in quanto favorisce, in breve tempo, l’espulsione di parassiti. 

Antiemetico: le proprietà calmanti di quest’essenza aiutano a diminuire il disagio di nausea e vomito, per questa ragione è consigliabile avere l’olio essenziale di menta sempre a portata di mano durante i viaggi, per contrastare il mal d’auto.  

Rinfrescante: è un disinfettante del cavo orale, molto utile per deodorare l’alito, contro l’alitosi. Grazie alle sue proprietà antisettiche, antinfiammatorie ed antipruriginose è utile nel trattamento di foruncoli, tigna, scabbia e dermatosi. Per queste proprietà calmanti viene efficacemente usata come rimedio contro le punture di insetti.

Antinfiammatorio: se massaggiato localmente è utile per tutti i tipi di mal di testa, da quelli digestivi a quelli provenienti dal cambio di pressione. Ottimo anche per dare sollievo alle tensioni cervicali, dolori mestruali, in caso di distorsioni, dolori muscolari e reumatismi in quanto esercita un’azione analgesica e antireumatica.

p.s. tutte le nozioni riportate non sostituiscono un parere medico e sono tratte da varie fonti